Home > Avvisi > 70 anni della Costituzione Italiana
Ultima modifica: 20 gennaio 2018

70 anni della Costituzione Italiana

Nell’ambito delle iniziative per le celebrazioni dei settanta anni dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana e al fine di promuovere i valori fondanti espressi nella Carta e gli ideali di democrazia, libertà, solidarietà e pluralismo culturale, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca curerà la distribuzione di una copia del testo a ciascuna studentessa e ciascuno studente delle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

La distribuzione delle copie alle Istituzioni scolastiche partirà dalla città Roma il 22 gennaio p.v. e, a seguire, saranno interessate tutte le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e
paritarie, del territorio nazionale. Le operazioni di consegna si chiuderanno il 28 febbraio p.v.

In considerazione della rilevanza dell’iniziativa, si allega alla presente la lettera della Ministra Valeria Fedeli indirizzata a studentesse e studenti, docenti e dirigenti scolastici.