Home > Avvisi > “Vicenza (im)possibile” a Careers in Art
Ultima modifica: 10 giugno 2017

“Vicenza (im)possibile” a Careers in Art

Nella prestigiosa cornice barocca di Palazzo Leoni Montanari, il 7 giugno, alla presenza degli assessori competenti della Regione e del Comune, della stampa locale e di un numeroso pubblico, si è svolto l’evento conclusivo del Progetto Careers in Art, che ha visto coinvolte alcune scuole di Vicenza e provincia.

Un gruppo di studenti della 4A classico, guidato dalla prof.ssa Mara Seveglievich, ha realizzato e presentato per il Liceo Pigafetta un piccolo catalogo d’arte, “Vicenza (im)possibile” (visibile nella sezione “Pubblicazioni e materiali didattici” del sito della scuola), molto apprezzato ed elogiato. Due studenti del gruppo, Sara Bachri e Andrea Nicolin, hanno descritto con vivacità e competenza l’opera di Zuccarelli “Andrea Palladio invita a visitare Vicenza”, settecentesca ideale imago urbis, in forte contrasto con la Vicenza attuale documentata nelle sue periferie dalle fotografie degli studenti.