Home > Biblioteca
Ultima modifica: 13 marzo 2017

Orario di apertura Biblioteca d’Istituto – A.S. 2016-2017

(vedi comunicazione n. 028)

La Biblioteca d’Istituto sarà aperta all’utenza con il seguente orario provvisorio:

• lunedì  e giovedì > 10.40-18.00
  • martedì e mercoledì > 12.30-18.00
  • venerdì > 12.30-17.30.

Addetta alla Biblioteca e al servizio prestiti è la prof.ssa Patrizia Augusto.

Oltre ad accedere al servizio prestiti, a disposizione anche per docenti e personale ATA, gli studenti potranno usufruire dei locali della Biblioteca per attività di studio, consultazione e ricerca, nel rispetto delle norme di seguito illustrate:

1. In orario pomeridiano, l’accesso all’Istituto potrà avvenire esclusivamente attraverso l’ingresso di Contrà Cordenons cinque minuti prima dei cambi d’ora delle lezioni pomeridiane di strumento (ovvero: 13.30, 14.40, 15.35, 16.30) e in presenza del personale ATA in servizio in portineria, unico titolato a regolare gli accessi; al momento dell’uscita, si raccomanda di chiudere sempre il cancello a vetri.
  2. Durante la permanenza in Istituto, gli alunni dovranno restare nei locali della Biblioteca. Per ragioni di sicurezza, sarà richiesta la firma di un registro di presenze.
  3. Rispetto della funzione d’uso dei locali (è vietato consumare bevande o cibi all’interno della Biblioteca; è richiesto un atteggiamento rispettoso degli altri utenti presenti).

4. Oltre al prestito, è possibile la consultazione delle opere a scaffale.

Oltre al prestito di libri, riviste e carte geografiche in dotazione alla Biblioteca d’Istituto, è possibile richiedere testi delle Biblioteche scolastiche e comunali della Rete provinciale, prenotare visite alla Biblioteca stessa (consigliate per le classi prime) e richiedere consulenze per ricerche bibliografiche. (vedi link sotto)

EDICOLA DIGITALE – Gli studenti e i docenti del Liceo Pigafetta hanno accesso al servizio di Edicola digitale attraverso il portale MLOL Scuola.

Clicca sull’immagine, puoi accedere con username e password personale

giornaleonline

rete boblioteche small