Home > Avvisi > Consegnati i primi attestati PROBAT
Ultima modifica: 30 maggio 2017

Consegnati i primi attestati PROBAT

Ha avuto luogo stamane, nell’aula magna del nostro liceo, la consegna degli attestati della certificazione PROBAT, livelli A1 e A2, B1 e B2, per gli studenti degli indirizzi classico e linguistico che hanno superato la prova somministrata il 21 aprile 2017 per la prima volta nel nostro istituto. La data del “compleanno di Roma” non è stata scelta a caso, per una verifica delle competenze testuali e linguistiche  raggiunte nella lingua di Cicerone che sta ricevendo sempre più ampio riconoscimento da parte delle istituzioni scolastiche ed accademiche: se, da un lato, nei licei essa è valutata ai fini del credito scolastico, nei principali atenei veneti il possesso del livello B2 è riconosciuto come equivalente al superamento del test d’ingresso in latino. Soddisfatti gli studenti “apripista”, che nella stragrande maggioranza hanno brillantemente superato la prova.

Un particolare ringraziamento alla prof.ssa Pierangela Spessa, curatrice interna della certificazione, e a tutte/i le/i docenti di Latino dei nostri studenti.

IMG-20170529-WA0001