Home > Avvisi > IL LICEO MUSICALE PROTAGONISTA A VICENZA – “Sprigionare Legalità” e “Giotto – La cappella degli Scrovegni”
Ultima modifica: 28 marzo 2018

Lo scorso venerdì 23 marzo, gli studenti del Liceo Musicale sono stati protagonisti di due eventi organizzati dall’Ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con altri enti cittadini (Tribunale e Camera Penale di Vicenza; Museo Diocesano di Vicenza).

La classe di percussioni, preparata dai proff. Doria e Giordani, ha partecipato all’annuale giornata conclusiva del progetto Sprigionare Legalità, svoltasi presso il Tribunale di Vicenza, durante la quale numerosi studenti degli Istituti secondari di secondo grado della provincia hanno presentato una serie di elaborati prodotti sul tema della Giustizia. La classe di percussioni ha contribuito a vivacizzare il pomeriggio con brani rivisitati dei gruppi MarchFourth, Kodo e Police.

Quattro ensemble dei Laboratori di Musica d’Insieme, seguiti dai proff. Artuso, Bernabò, Campitelli, De Maio, Maderni e Pretto, hanno piacevolmente accompagnato – con musiche di Haydn, Haendel, Borodin e Zenamon – l’evento di chiusura della mostra Giotto – La cappella degli Scrovegni, tenutosi presso il Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza, progetto a cui ha partecipato anche la classe 3FL (guidata dai proff. Ponso e Ponza), assieme ad altre scuole della città, proponendo ai visitatori della mostra interessati seminari di approfondimento.

Complimenti a tutti gli studenti e ai docenti che li hanno preparati!