Home > Avvisi > IL PIGAFETTA PROTAGONISTA DELLA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI
Ultima modifica: 19 Maggio 2019

IL PIGAFETTA PROTAGONISTA DELLA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Sabato 18 maggio p.v., in occasione della Notte Europea dei Musei, alcune classi del Liceo Pigafetta saranno protagoniste di interessanti iniziative rivolte alla cittadinanza.

Link articolo “Giornale di Vicenza” 16.05.2019

A partire dalle 16.00, presso il Museo Diocesano di Vicenza (piazza del Duomo, 12), gli studenti di 3AL, guidati dall’attrice Stefania Carlesso, condurranno i visitatori alla scoperta delle opere più significative, creando un “clima scenico” e dando vita a modalità di comunicazione più libere, capaci di trasformare per qualche ora il Museo in un vero e proprio “luogo dell’incontro”. L’attività porta a compimento un interessante progetto di Alternanza Scuola Lavoro, curato dalla prof.ssa N. Doro.

La comunità scolastica tutta è invitata!

Link alla comunicazione

Sempre sabato 18 maggio, le classi 2AC e 2BC guideranno i visitatori di Palazzo Leoni Montanari (Contrà Santa Corona, 25 – Vicenza) alla riscoperta dei miti di Apollo, Niobe, Alessandro Magno, Eracle, Atena e Achille, attraverso l’approfondimento degli elementi figurativi e storici di alcuni ambienti e opere, in dialogo con i manufatti esporti nell’ambito della mostra Mito. Dei ed eroi. L’evento si svilupperà in letture, musica e performance ripetuti in tre turni (21.00, 22.00 e 23.00). Gli studenti sono stati seguiti dalle prof.sse F. Bon, D. Caracciolo,  P. Dalla Vecchia e P. Spessa.

La comunità scolastica tutta è invitata!

Link alla comunicazione