Home > Avvisi > Il Pigafetta secondo nella gara “Sulle strade della Grande Guerra”
Ultima modifica: 21 marzo 2018

Il Pigafetta secondo nella gara “Sulle strade della Grande Guerra”

Una giornata di sole ha salutato l’atto conclusivo del progetto “Sulle strade della Grande Guerra”, gara podistica a pattuglie ideata per promuovere, attraverso le Scienze Motorie, la conoscenza di siti vicentini coinvolti nel I conflitto mondiale. Dopo Bassano, Asiago, Schio, è toccato a Vicenza ripercorrere i luoghi teatro dell’evento bellico. 4.000 alunni di varie scuole sono partiti dal cippo Austriaco, situato vicino alla Basilica di Monte Berico, per raggiungere il Museo del Risorgimento e concludere la loro corsa nel Piazzale della Vittoria. La squadra femminile del Liceo si è ben comportata facendo registrare il 2^ tempo assoluto dimostrando di saper correre bene… anche durante una lezione di Storia!

Classifica finale