Home > Avvisi > Le eccellenze sportive del Pigafetta… di oggi e di ieri!
Ultima modifica: 1 Marzo 2019

Le eccellenze sportive del Pigafetta… di oggi e di ieri!

Un altro successo nel tennistavolo!

Ottima prestazione delle nostre studentesse nelle categoria allieve e juniores ai Campionati sportivi studenteschi di tennistavolo nella finale provinciale di venerdì 22 febbraio u.s., tenutasi a Vicenza presso la palestra dell’ex scuola Rodolfi. Entrambe le squadre in gara si sono classificate infatti al 1° posto, guadagnandosi così l’accesso alla fase regionale. Bravissime per la categoria allieve Vittoria Mari (3cc), Giorgia Sala  (2DL), Anna Brojanigo e Alina Bulato (2EL), che hanno dominato la classifica, piazzandosi ai primi quattro posti. Per la categoria juniores femminile, le studentesse Camilla Tresso  (5EL), Alicia Rozzi Marin e Giulia Bevilacqua (5BL) hanno conquistato rispettivamente il 1°, 2° e 4° posto. Appuntamento fissato il 2 aprile a Mestre per la fase regionale. A tutte le nostre studentesse vanno i complimenti del Liceo per gli ottimi risultati conseguiti!

.

———————————–

.

Sempre a proposito delle eccellenze sportive del Pigafetta, nell’ambito delle iniziative per le Giornate dello Sport 2019mercoledì 30 gennaio u.s. gli studenti delle classi quinte hanno avuto l’opportunità di incontrare alcuni ex alunni del Liceo che si sono distinti negli anni per le loro imprese, nello sport e nella vita. Guidati da Bruno Cerin e Vittorio Fasolo, autori del volume “Ritratti e ricordi sportivi (e non solo) di alunni e docenti del Liceo Pigafetta tra il 1900 e il 1950”, i nostri studenti hanno conversato con Adelaide Mosca, Roberto Pellizzaro, Pio Negra e Gigi Dossola, che hanno ricordato con vivacità gli anni trascorsi al Pigafetta.

In allegato, un resoconto della giornata a cura di Elisa Cavaggioni, 5AL.