Home > Avvisi > NUOVI SUCCESSI PER IL LICEO PIGAFETTA
Ultima modifica: 10 Maggio 2019

NUOVI SUCCESSI PER IL LICEO PIGAFETTA

Numerosi i successi conseguiti da classi e studenti del Liceo Pigafetta nelle ultime settimane, in concorsi e gare sportive.

Le studentesse Alina Bulato e Anna Brojanigo di 2EL hanno ottenuto un meritatissimo secondo posto nella fase regionale dei Campionati Studenteschi di Tennis tavolo, gara tenutasi a Mestre nel mese di aprile 2019.

Anche quest’anno, alcuni studenti del Liceo Musicale si sono distinti nella XII edizione del “Premio migliori allievi delle scuole convenzionate” indetto dal Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza; si tratta del più volte premiato pianista Richard Bortolan, 3AM (1° premio nella Categoria B – solisti), la cantante Vittoria Brugonolo, 3AM ( 3° premio nella Categoria B – solisti), e il duo composto dalla pianista Marta Meneghello, 4BM e dal clarinettista Gabrile Scorzato, 2AM (1° premio Categoria C – gruppi da camera).

Infine, mercoledì 8 maggio u.s., la classe 1FL ha ricevuto un premio speciale conferito dalla Croce Rossa Italiana – sezione di Vicenza – nell’ambito del concorso La cultura della Pace, diritto fondamentale dell’umanità, indetto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale. Gli studenti di 1FL hanno realizzato un video, nato da un percorso multidisciplinare dedicato alla “Giornata della memoria”, valorizzato dalla Commissione esaminatrice “per la capacità di coniugare in modo originale il tema della pace con quello della memoria e della necessità che la testimonianza passi da una generazione all’altra”.

Complimenti vivissimi a tutti i nostri studenti e ai docenti che li hanno preparati!