Home > Avvisi > PIGAFETTA 500 ANNI DOPO – 18 MARZO 2019
Ultima modifica: 18 Marzo 2019

PIGAFETTA 500 ANNI DOPO – 18 MARZO 2019

Lunedì 18 marzo p.v., studenti e docenti del Liceo saranno a vario titolo impegnati nell’iniziativa Pigafetta 500 anni dopo – Lungo il percorso di Antonio Pigafetta dal 1519 ad oggi. Organizzata dall’Accademia Olimpica di Vicenza in collaborazione con alcune scuole di Vicenza, tra cui anche la nostra, l’iniziativa prevede una serie di attività finalizzate a ricordare – in una prospettiva di apertura alla contemporaneità – il cinquecentenario della spedizione di Magellano e Pigafetta (vedi locandina). In particolare, gli studenti delle classi 1BC, 1CC, 2BC, 2CC, 3BL proporranno al pubblico i laboratori realizzati con i docenti su tematiche inerenti al viaggio di Pigafetta, mentre alcuni studenti di 3BM cureranno l’audio dello spettacolo conclusivo di Roberto Cuppone.

L’appuntamento è fissato alle 16.00 presso il Teatro Astra di Vicenza.

Locandine Laboratori

Elenco laboratori