Home > Avvisi > Premio “Storie di alternanza” ad una classe del Liceo Classico
Ultima modifica: 7 ottobre 2018

Premio “Storie di alternanza” ad una classe del Liceo Classico

(aggiornamento ottobre 2018)

Con il video  “Ditemi il nome di un poeta”,  sul  progetto  realizzato  nell’a.s. 2016-2017 come esperienza ASL di classe,  la 5^ C classico Internazionale ha vinto il premio “Storie di alternanza”, 2^ sessione, della Camera di Commercio di Vicenza.

Il video, che racconta la realizzazione di uno spettacolo sulla poesia di Valerio Magrelli andato in scena al Teatro Spazio Bixio il 26 maggio 2017,  è risultato vincitore nella categoria “Licei” a livello provinciale  ed è stato segnalato per la valutazione della Commissione nazionale.  Alla scuola verrà assegnato il premio di 1000 euro.

Le studentesse e gli studenti della classe sono stati premiati con una cerimonia presso la Camera di Commercio di Vicenza lo scorso lunedì 1 ottobre 2018.

Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa delle Camere di commercio italiane che ha l’obiettivo di accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, rendendo l’esperienza davvero significativa per gli studenti, che hanno la possibilità di “raccontare” le attività svolte e le competenze acquisite, realizzando un video.

COMPLIMENTI ALLE NOSTRE  BRAVISSIME STUDENTESSE e AI NOSTRI BRAVISSIMI STUDENTI!