Home > Avvisi > “Recensioni a colori”- pubblicati i lavori delle studentesse del Pigafetta
Ultima modifica: 3 gennaio 2018

“Recensioni a colori”- pubblicati i lavori delle studentesse del Pigafetta

Il 5 dicembre u. s., nell’ambito dell’incontro sul “Curricolo di educazione alla lettura”, tenutosi presso l’Istituto “Boscardin”, è stato presentato il fascicolo “Recensioni a colori”, contenente i lavori prodotti da studenti delle varie scuole superiori della provincia che aderiscono al Coordinamento per le attività di promozione della lettura, validamente illustrati da alunni della 3B dell’Istituto “Boscardin”.

Delle 15 copie assegnate al nostro Liceo, tre sono state consegnate a Maddalena Melotto di 4CL e Laura Mocellin, ex- 5AL, autrici di due belle recensioni pubblicate nel libro, e alla loro insegnante, prof. Francesca Licosi. Le restanti copie sono disponibili in visione in Biblioteca, così che gli aspiranti critici letterari possano trarne ispirazione in vista del concorso di quest’anno, che viene riproposto con le stesse modalità della scorsa edizione (due recensioni per scuola trovano spazio il lunedì, sulla pagina delle Lettere al Direttore del Giornale di Vicenza, e partecipano poi al concorso interistituti).

A cura della prof.ssa Pierangela Spessa