Home > Avvisi > Seminario della Rete Nazionale dei Licei Classici: “La ragione tra natura, cultura, tecnologia” Roma, 16-17 maggio 2018
Ultima modifica: 24 giugno 2018

Seminario della Rete Nazionale dei Licei Classici: “La ragione tra natura, cultura, tecnologia” Roma, 16-17 maggio 2018

Si è tenuto a Roma, il 16-17 maggio 2018 presso il MIUR – Sala della Comunicazione e l’ Aula Magna dell’Università Roma Tre, il Seminario nazionale La ragione tra natura, cultura, tecnologia organizzato dalla Rete Nazionale dei Licei Classici, a cui anche il Liceo Pigafetta aderisce.

Durante le due giornate di studio si sono avvicendati numerosi esperti, che si sono confrontati su tematiche interdisciplinari. Si condivide l’ ABSTRACT dell RELAZIONI .

In particolare l’evento ha costituito l’occasione per la presentazione del rinnovato PORTALE DELLA RETE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI, che si propone di essere una piattaforma interattiva di scambio di materiali ed esperienze innovative.

Il Portale sarà permanentemente accessibile anche con link dalla homepage del sito del Liceo (menu Link esterni, in basso a destra)

In occasione di uno degli interventi sono stati inoltre presentati il documento di orientamento e il sillabo per l’apprendimento della Filosofia nelle scuole secondarie di secondo grado.